Home > Notizie ed eventi > Pronti a partire con ACI. Inaugurata a Trivento la nuova Autoscuola ACI (...)

Pronti a partire con ACI. Inaugurata a Trivento la nuova Autoscuola ACI Ready2go. Innovazione tecnologica e sicurezza stradale

23.09.2012

 
E’ stata inaugurata a Trivento in provincia di Campobasso la prima Autoscuola in Molise del nuovo network a marchio ACI Ready2go.
"Non una semplice scuola guida dove prendere la tanto sospirata patente, ma un’occasione per prepararsi con metodi moderni e tecnologicamente avanzati, per conoscere i rischi della strada e per acquisire le corrette tecniche di guida" ha dichiarato il Direttore dell’ACI Campobasso e Isernia Giovanni Caturano.
Gli istruttori dell’Autoscuola Torre di Mario Lella inaugurata oggi a Trivento nei locali adiacenti la delegazione ACI di Trivento di Mario La Guardia, sono stati formati e autorizzati dall’ACI ed hanno frequentato un apposito Master presso la Scuola di Guida Sicura ACI a Vallelunga.
"E’ una mportante scommessa che facciamo sul futuro -ha dichiarato Mario Lella titolare dell’Autoscuola Torre - in qusto periodo di crisi, ma sono certo che con l’ACI possiamo vincerla e contribuire ad avere nuove generazioni di patentati più sicuri e responsabili"
La nuova autoscuola ACI dispone di moderne dotazioni informatiche per la simulazione dei test d’esame e offre l’opportunità agli allievi di collegamenti telematici per la preparazione agli esami anche attraverso procedure on line e collegamenti su smartphone e tablet.
La vera novità, che non mancherà di appassionare tutti, è il nuovissimo simulatore di guida sviluppato dal Centro di Guida Sicura ACI che consentirà agli allievi di sperimentare percorsi e tecniche di guida anche in situazioni di particolare criticità, aumentando notevolmente gli standard di sicurezza. Il simulatore è stato realizzato anche in collaborazione con la Polizia Stradale, e dal canto suo l’ACI, grazie ad un accordo con il Ministero dell’Interno, metterà il simulatore di guida a disposizione degli agenti per la loro formazione continua.
Agli allievi che si iscriveranno all’Autoscuola ACI sarà consegnato un kit di benvenuto con tutto il materiale occorrente per la scuola guida nonché sconti su un Corso di Guida Sicura presso il Centro ACI di Vallelunga e sconti sulle polizze assicurative presso la Sara Assicurazioni, la compagnia assicuratrice dell’ACI. Tutti gli allievi riceveranno anche la tessera ACI per un anno.
A dimostrazione dell’impegno continuo dell’ACI per il Sociale, in colaborazione con l’Ufficio Provinciale ACI di Campobasso, è stato presentato per l’occasione a Trivento anche il progetto "TrasportACI sicuri" che prevede un’attività di formazione per le "mamme in attesa", per i genitori e per gli studenti in materia di Trasporto sicuro dei bambini in auto.
Numerose le autorità presenti all’inaugurazione. Dopo la benedizione di Sua Eccellenza il Vescovo di Trivento mons. Domenico Angelo Scotti e l’intervento del Vice Presidente dell’Automobile Club Campobasso Luciano Matteo, hanno portato il loro saluto la dr.ssa Daniela Salvemini Comandante della Polizia Stradale di Campobasso, il maresciallo Aurelio Ziccardi Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Trivento, il maresciallo Vincenzo Tesone Comandante della Stazione del Corpo Forestale di Trivento, Massimo Tucci della Polizia Municipale di Trivento, il Vice Sindaco del Comune di Trivento dr. Domenico Santorelli, il dr. Eldo Fierro Commissario Straordinario della Comunità Montana Trigno-Medio Biferno di Trivento, il Segretario Povinciale dell’UNASCA Pino Serafini, il Consigliere Provinciale di Campobasso dr. Pasquale Corallo il quale ha auspicato ulteriori forme di collaborazione con l’ACI per nuove iniziative da ralizare a breve sul territoro provinciale.