Home > Notizie ed eventi > Slalom Città di Campobasso

Slalom Città di Campobasso

18.04.2013

Venerdì 19 aprile saranno ufficialmente aperte le iscrizioni alla ventunesima edizione dello Slalom Città di Campobasso, organizzata, come di consueto dall’Aci Campobasso, in collaborazione con la Molise Racing, la asd Tecno Motor Racing Team e con l’affettuoso ed importante sostegno della famiglia Battistini.
 
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Molise, che da anni detiene il titolo di migliore Gara Nazionale in tipologia Slalom, sarà la seconda tappa del Campionato Italiano 2013.
Nel 18° Slalom di Torregrotta Roccavaldina disputato lo scorso 7 aprile, il pluricampione italiano slalom Fabio Emanuele, campobassano, a bordo della sua Osella PA 9, ha staccato di ben 4 secondi il diretto rivale Andrea Raiti su Radical, aggiudicandosi la vittoria della prima tappa del Campionato.
 
La seconda tappa sarà quella di Campobasso sulla quale l’Ufficio Sportivo dell’ACI sta già lavorando da settimane e parallelamente, lungo la Contrada Mascione, sede del percorso di Gara, giorno dopo giorno gli evergreen della Molise Racing, capitanati da Luigi Iacampo,costruiscono con sacrificio e dedizione la sede della prova speciale che tra qualche settimana ospiterà l’appuntamento motoristico più atteso dai campobassani.
 
Fabio Emanuele di sicuro vorrà fare bella figura nella gara di casa auspicando nelle perfette condizioni della sua vettura. I suoi diretti concorrenti, Vinaccia, Venanzio e Castellano, affezionati allo slalom molisano, di certo saranno presenti ai nastri di partenza a mettere i bastoni tra le ruote al concorrente di molisano, che resta comunque il favorito alla vittoria.
 
Si vocifera tra gli addetti ai lavori dell’esordio assoluto di alcuni giovani locali under 23 che con ansia attendono di disputare la prima gara, in casa!
 
E’ possibile seguire l’organizzazione del Battistini e scaricare la scheda di iscrizione sul gruppo facebook “ 21° Slalom di Campobasso_Memorial Gianluca Battistini_ “ che quotidianamente aggiorna su news della gara. Info sport@campobasso.aci.it e www.campobasso.aci.it.