Home > Notizie ed eventi > Slalom Città di Campobasso. Numerose le iscrizioni già arrivate (...)

Slalom Città di Campobasso. Numerose le iscrizioni già arrivate all’ACI

10.05.2013

“Siamo già a quota 54 iscritti e 6 scuderie presenti”, sono questi i primi numeri che trapelano dall’Ufficio Sportivo dell’Automobile Club Campobasso, a lavoro per la 21a edizione dello Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini, in programma nel week end del 18 e 19 maggio 2013 che vedrà anche la partecipazione di piloti molisani esordienti.

 

Sotto i colori delle scuderie Campobasso Corse, Progetto Corse, Phoenix, Latina Competition, Power Racing e Basilicata Motorsport, i concorrenti si misureranno nell’avvincente gara motoristica patrocinata dalla Regione Molise.

 

Tra i piloti locali già iscritti emerge su tutti il nome di Fabio Emanuele, tre volte Campione Italiano, che sulla sua Osella PA 9 proverà a vincere la gara di casa davanti ai suoi tifosi. A lottare per i primi 10 piazzamenti nella classifica assoluta invece saranno presenti sui potentissimi Sport Prototipi i migliori piloti del Campionato Italiano.

 

Tremilaquattrocentoquaranta metri a disposizione dei piloti per limare quanti più decimi di secondo possibili per raggiungere il piazzamento migliore in classifica finale. Quattro le maches previste, 1 di ricognizione e 3 di gara, lungo la Contrada Mascione di Campobasso.

 

Fervono già i preparativi per l’organizzazione tecnica e logistica del percorso che comprenderà 16 birillate di rallentamento e che regaleranno al pubblico lo spettacolo che da sempre contraddistingue lo Slalom e che vede l’impegno congiunto di ACI Campobasso, Tecno Motor Racing Team e Molise Racing.

 

E’ possibile seguire l’organizzazione dello Slalom Battistini e scaricare la scheda di iscrizione sul gruppo facebook “ 21° Slalom di Campobasso_Memorial Gianluca Battistini_ ” che quotidianamente aggiorna su news della gara. Info sport@campobasso.aci.it e www.campobasso.aci.it.