Home > Notizie ed eventi > Aci Campobasso e Regione Molise hanno partecipato all’elezione del (...)

Aci Campobasso e Regione Molise hanno partecipato all’elezione del Presidente ACI

11.11.2016

Luigi Di Marzo - Presidente dell’Automobile Club Campobasso - e Vincenzo Rossi - Dirigente della Regione Molise - hanno partecipato per la prima volta alla elezione del Presidente nazionale dell’ACI - Automobile Club d’Italia.
 
L’elezione si è svolta a Roma presso la sede centrale dell’ACI, dove l’Ing. Angelo Sticchi Damiani è stato confermato Presidente dell’Automobile Club d’Italia per il quadriennio 2017/2020. 
 
Per la prima volta hanno partecipato al voto anche il neo Presidente dell’Automobile Club Campobasso, il dr. Luigi Di Marzo, che ha votato anche in rappresentanza dell’Automobile Club Isernia, e il dr. Vincenzo Rossi, in rappresentanza della Regione Molise, designata dalla Conferenza Stato-Regioni tra le quattro Regioni rappresentate nell’Assemblea e nel Consiglio Generale dell’ACI.
All’Assemblea elettorale ha portato il suo saluto anche il Presidente nazionale del CONI Giovanni Malagò.
"Con ancora più entusiasmo e dedizione - ha dichiarato il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani -proseguiamo il nostro impegno a tutela della mobilità, della sicurezza stradale e dello sport."
"Anche in Molise - ha dichiarato il Presidente dell’ACI Molise, Luigi Di Marzo - rafforzeremo ancora l’impegno in favore degli automobilisti per una mobilità più sicura e responsabile, promuoveremo nuove iniziative per migliorare la sicurezza stradale e valorizzeremo ulteriormente lo sport automobilistico e i nostri talenti locali. La presenza, per la prima volta, negli Organi dell’ACI di una rappresentanza della Regione Molise, tra le quattro regioni presenti, darà maggior vigore alla nostra rappresentatività istituzionale".